CHIAVARI ACADEMY VINCE IL TITOLO RAGAZZI, POL. CATANIA AL COMANDO DOPO LA 3^ GIORNATA DI SERIE A

images/2023_news/CHIAVARI_RAgazzir_under_16.jpeg
CANOA POLO

La terza giornata del campionato di Serie A di canoa polo sul lago Miseno di Bacoli (NA) ha rimescolato le carte in testa alla classifica. La lotta a tre per il vertice ha visto risalire la china alla Polisportiva Canottieri Catania che ora guida con 34 punti frutto di 4 vittorie consecutive. Al secondo posto il Canoa Club Napoli che ha fermato sull’1-1 la Pro Scogli Chiavari piazzandosi al secondo posto con 32 punti. I liguri, oltre al pari con i partenopei, scontano la sconfitta per 3-1 contro il Marina San Nicola, scivolando dal primo al terzo posto in classifica con 31 punti. A centro classifica Marina San Nicola sale a quota 24, Canottieri Ichnusa a 22 e Idroscalo Club a quota 20. Cn Posillipo e Jomar Club Catania, rispettivamente con 16 e 14 punti, tengono a distanza la zona retrocessione occupata da Pol. Nautica Katana (11), Amici del Fiume (8), Canoa Club Ortigia e Cus Bari ultimi a quota 5 punti. Il prossmo turno è in programma il 17 e 18 giugno con i dodici team divisi nei due raggruppamenti tra Torino e Catania.

CALENDARIO SERIE A MASCHILE 

  • 1° giornata: 15-16 aprile Bacoli (NA) - concentramento 
  • 2° giornata: 29-30 aprile Numana (AN) - girone nord |  29-30 aprile Catania - girone sud 
  • 3° giornata: 13-14 maggio Bacoli (NA) - concentramento
  • 4° giornata: 17-18 giugno Torino - girone nord | 4° giornata: 17-18 giugno Catania - girone sud 
  • 5° giornata: 08-09 luglio Torino - concentramento
  • Playoff: 29-30 luglio 

SERIE A RAGAZZI: TITOLO AL CHIAVARI ACADEMY 

Sulle acque di Bacoli è stato assegnato anche lo scudetto della Serie A Ragazzi che in un’unica giornata hanno disputato la fase a giorni e i playoff. Il titolo va al Chiavari Canoa Polo Academy che ha battuto di misura lo Sport Club Ognina in una scoppiettante finale termina 6-5. Per i liguri fanno a segno Alessandro Maglione, Giacomo Sanguinetti (tripletta), Davide Campodonico e Rocco Rossi.  I siciliani hanno risposo colpo su colpo con la doppietta di Vincenzo Costanzo e la tripletta di Manuel Lucio Cosentino. 

Nello spareggio per il terzo post l’ha spuntata incede la Canottieri Ichnusa che ha battuto 3.2 il Circolo Nautico Posillipo 3-2. 

RISULTATI E CLASSIFICHE